Alessandro Mario – IMDb

Alessandro Mario ha recentemente interpretato l’anarchico italiano Bartolomeo Vanzetti nel film americano “No God No Master” (2013) diretto da Terry Green, dove è stato nominato “il padre maschile” nella famosa serie italiana “Centovetrine”, ha recitato di fronte all’attore nominato Oscar David Strathairn. Ispirata a veri eventi degli anni ’20, la storia comprende le rappresentazioni del caso di Sacco e Vanzetti.

Accanto al lavoro cinematografico e televisivo, Alessandro è anche un attore teatrale è stato diretto, all’inizio della sua carriera, da Giuseppe Patroni Griffi, considerato uno degli ultimi maestri del teatro italiano. Sul palco ogni anno Alessandro viene chiamato ad eseguire opere di Pirandello, Verga, Tenessee Williams, Molière, John Fante e Leonardo Sciascia, già ai tempi dell’università di Roma, studiava letteratura moderna, frequentava corsi di spettacolo e trascorreva le sue estati in giro per l’Italia con un gruppo teatrale.

Dopo la laurea si trasferisce a New York per migliorare la sua conoscenza della lingua inglese e le sue capacità di recitare prima di eseguire a Roma, Shakespeare, Pirandello e Arthur Miller. Alessandro Mario è diventato molto popolare in televisione in Italia grazie alla parte da protagonista in ‘Il Bello delle Donne’ e  in ‘Centovetrine’. Ha preso parte al film “Il Siero della Vanita” di Alex Infascelli, una storia del rapimento dei Vips della TV italiana. Per il suo ruolo in Centovetrine Alessandro è l’unico attore che si è aggiudicato due volte di fila il ‘Telegrolla’, l’Emmy italiano. Alessandro, dal 2004, è stato ambasciatore Unicef ​​per la Moldavia.

FONTE: IMDb* is the world’s most popular and authoritative source for movie, TV and celebrity content. The IMDb consumer site (www.imdb.com) is the #1 movie website in the world with a combined web and mobile audience of more than 250 million unique monthly visitors.

Alessandro Mario Biography IMDb